di Paolo Di Vincenzo – 18 maggio 2023

VDossier media partner della mostra Sub Tutela Dei

 Sub Tutela Dei – Rosario Livatino, l’uomo, il giudice, l’esempio è il titolo della mostra organizzata da CSV Abruzzo per celebrare il magistrato (e beato) siciliano, ucciso dalla mafia nel 1990. VDossier è media partner dell'iniziativa

Inizia da Chieti la serie di esposizioni della mostra Sub Tutela Dei – Rosario Livatino, l’uomo, il giudice l’esempio, che il Centro servizi per il volontariato Abruzzo ha allestito dal 21 marzo al 14 maggio. Media partner: VDossier. Dopo il capoluogo teatino, l’omaggio al magistrato ucciso dalla mafia nel 1990 (e beatificato nel 2021) si terrà a Pescara – all’Aurum dal 12 al 19 aprile; ad Avezzano, nella sala conferenze Montessori, dal 22 aprile al 3 maggio, per concludersi a Teramo, nella sala espositiva comunale di via Palma, dal 6 al 14 maggio.

Sub Tutela Dei – Rosario Livatino, l’uomo, il giudice, l’esempio è promossa da: Libera associazione forense, Centro studi Rosario Livatino, Centro culturale Il Sentiero e ospitata al Meeting di Rimini la scorsa estate. La mostra prevede un percorso diviso in quattro sezioni con testi, immagini, video e un audio che rievoca l’agguato e che introduce al percorso.

Nell’intervista Salvatore Insenga, cugino del magistrato ucciso, racconta l’uomo, il giudice, l’esempio avendo avuto il privilegio di averlo conosciuto bene.

TI POTREBBERO INTERESSARE