di Paolo Di Vincenzo – 20 luglio 2022

All In Party: spiaggia, volontariato, sport e inclusività

 La kermesse siciliana per la prima volta sbarca in Abruzzo, portando a Pescara il suo gioioso carico di attività sportive inclusive, testimonianze di atleti iridati, musica e divertimento "nessuno escluso". VDossier ne ha parlato con gli organizzatori

Allinparty, la più grossa convention di sport inclusivo in Italia, si è tenuta nei giorni scorsi (dal 15 al 17 luglio) a Pescara. Per la prima volta il format è stato esportato dalla Sicilia ed è sbarcato in Abruzzo.

Una festa aperta a tutti e completamente gratuita, che in quest’edizione ha ottenuto per la prima volta anche il prezioso patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico. Tornei da spiaggia, confronto con i testimonial paralimpici, divertimento e musica, tutto nella spiaggia antistante l’iconico monumento cittadino: la Nave di Pietro Cascella.

Fondamentale, nell’organizzazione, l’apporto dell’AISM, Associazione italiana sclerosi multipla, con il presidente Vittorio Morganti, e del CSV Abruzzo, Centro di servizio per il volontariato, presieduto da Casto Di Bonaventura, e del Comune di Pescara, con in testa il sindaco Carlo Masci.

VDossier era presente all’evento e ha raccolto la testimonianza degli organizzatori della data pescarese della kermesse itinerante e che dal 26 al 28 agoto farà tappa a Milazzo (Messina).





Un momento dello spettacolo serale di AllinParty 2022 - foto di Luca Romani

TI POTREBBERO INTERESSARE