Ci lascia Anna Donegà, redattrice di VDossier e collega del CSV di Padova e Rovigo.

Aveva 41 anni e da tempo lottava contro un tumore. La sua determinazione a combattere il male, il suo donarsi per chi come lei doveva fronteggiare un nemico così subdolo, l’aveva portata anche a impegnarsi in prima persona nell’associazione “Noi e il cancro – Volontà di vivere” di Padova.

Una forza e una voglia di combattere che resterà come esempio di impegno per tutti.
La redazione di VDossier, e tutti i colleghi che hanno avuto il piacere e l’onore di conoscerla, di lavorare con lei, la ricordano per il suo sorriso, per la sua disponibilità, per la sua instancabile capacità di cercare il bene, l’amore, la gioia in ogni declinazione della parola volontario.

Impossibile lenire con le parole una perdita così grave, impossibile scalfire il dolore del marito, della sua famiglia, dei suoi amici più vicini, impossibile immaginare quanto ancora avrebbe potuto dare. Proprio per questo, stringendoci con infinito affetto ai suoi cari, vogliamo ricordarla come donna, come volontaria, come collega.

Non dimenticheremo Anna. Le dedicheremo il prossimo numero di VDossier, con la consapevolezza che resterà sempre nei nostri cuori, nei nostri occhi, nei nostri ricordi.